JESOLO LIDO VILLAGE BY RICHARD MEIER - 5603 -
Lo Jesolo Lido Village è composto di due elementi complementari:
Jesolo Lido Village è un esempio di connubio estetico e funzionale destinato a creare l’inizio di un nuovo design immobiliare nel litorale e la nascita di un nuovo concetto di residenza di lusso.
La prima fase The Pool Houses, così chiamata per le spettacolari piscine, è stata completamente ultimata nel 2010 L’internazionalità del progetto e la firma dell’architetto Meier caratterizzano queste residenze non solo sotto il profilo architettonico, ma anche per il fascino e il  valore intrinseco dello stesso, garanzia di investimento nel tempo.
A queste caratteristiche di particolare appeal si unisce la seconda fase The Beach Houses che va ad aggiungere l’esclusività della location: fronte mare, direttamente sulla spiaggia. Non solo una vista superlativa da ogni appartamento quindi, ma anche l’esclusività di raggiungere il mare in un istante
Un nuovo concetto di residenza legato alla vacanza
Queste  residenze studiate nei minimi dettagli sotto i profili del confort e del relax, consentiranno ai proprietari, o ai loro invitati, di accedere ad un nuovo concetto di casa vacanza, attraverso un servizio di conciergerie, dove l’eccezionalità estetica sarà solo la cornice di una serie di servizi studiati per rendere unico lo stile di vacanza al The Beach Houses.
Gli appartamenti
L’edificio si sviluppa in 10 piani. Gli spazi  ampi, le grandi vetrate sul mare, le finiture di lusso, gli arredamenti raffinati, i servizi riservati ai residenti, caratterizzano i 69 appartamenti e i 5 esclusivi attici nei quali si sublima la quintessenza delle Beach Houses: luce, altezza, spazi infiniti e piscina privata
Le residenze sono tutte dotate di grandi terrazzi che offrono viste spettacolari del mare, della spiaggia e dei giardini.
Le principali tipologie di appartamento disponibili sono le seguenti:
Tipologia 1 (Vista Mare Frontale):
Soggiorno con Cucina, Terrazzo, 3 Camere, 2 Bagni
superficie interna netta pavimento Abitazione: 90,00 mq.
superficie interna netta pavimento Terrazzi: 55,00 mq.
Tipologia 2 (Vista Mare Laterale):
Soggiorno con Cucina,Terrazzo, 2 Camere, 2 Bagni
superficie interna netta pavimento Abitazione: 74,00 mq.
superficie interna netta pavimento Terrazzi: da 15,00 mq. a 33 mq.
Tipologia 3 (Piano terra con accesso privato alla piscina):
Soggiorno con Cucina, terrazzo/ giardino, 2 Camere, 2 Bagni
superficie interna netta pavimento Abitazione : 74,00 mq.
superficie interna netta pavimento Terrazzo/Giardino: da 52 a 73 mq.
Penthouse – Attico (su due livelli)
5 Penthouse disponibili con piscina privata
superficie interna netta pavimento Abitazione: 167 mq.
superficie interna netta pavimento Terrazzi: 153,12 mq.
Gli appartamenti sono già forniti di cucina e relativi elettrodomestici, tendaggi ombreggianti ed oscuranti nelle camere, armadiature e cassaforte. I bagni, rivestiti in pietra naturale sono arredati e completi di mobile bagno. Sono inoltre inclusi: illuminazione di design in tutto l'appartamento e arredamenti esterni della terrazza.
Al piano terra, a disposizione dei proprietari, una serie di piscine, 4 esterne e 1 interna, delle quali due riscaldate, contornate da solarium e copertura Wi-Fi per le parti comuni; tranquillità e spazi dove potersi rilassare godendosi la vista del mare.
E' a disposizione dei residenti una SPA privata con area lounge, idromassaggio, sauna e bagno turco.
L’architetto, una firma d’autore
“Luce e natura “ sono i temi conduttori dell’idea di Richard Meier, il più giovane architetto vincitore nel 1984 del Pritzker; questo premio per l’architettura che “ onora “ annualmente un architetto le cui opere dimostrano una combinazione di talento, interpretazione e impegno che hanno dato un consistente contributo all’uomo ed all’ambiente, è considerato uno dei riconoscimenti più importanti nel settore.
Nella sua filosofia “, la natura cambia durante il giorno, nel corso delle stagioni e il candore degli edifici aiuta a riflettere la differenza tra ciò che è stato fatto dall’uomo è ciò che è naturale”
Premi al Progetto
Jesolo Lido Village, il più ampio progetto di cui fanno parte le residenze The Beach Houses,  ha vinto nel 2008 l’ambito  “ Dedalo Minosse “,  premio alla committenza che promuove la qualità della trasformazione del territorio e la sua valorizzazione e  nel 2010 il prestigioso riconoscimento come miglior “Progetto di Sviluppo” ai  RE Awards, l’”Oscar” che premia i migliori progetti del settore immobiliare italiano.
Il developer 
In un epoca in cui design e innovazione segnano quotidianamente il progresso in tutti i campi, Hobag Spa, attenta al futuro immobiliare internazionale, è riuscita a sviluppare nel litorale veneto un audace progetto residenziale diventato ormai un’icona del design della costa veneziana e destinato a segnare una nuova era architettonica  in tutta Italia per quel che riguarda le residenze di vacanza al mare.
Hobag è un developer immobiliare con 175 anni di esperienza e un portfolio immobiliare che comprende progetti residenziali, commerciali, industriali, opere pubbliche, hotel & leisure, sia in Italia che all’estero. Una solida esperienza nel comparto residenziale di lusso  ed un’attitudine avanguardista ha permesso ad Hobag di sviluppare questa progetto architettonico di prestigio e audace per il mercato italiano e per questo pluripremiato a livello internazionale.